24.05.2021: incontro con ROBERTO VALENTI


Roberto Valenti è un fotografo naturalista e alpinista che si dedica anche professionalmente alla tutela della natura e alla diffusione del rispetto verso quest’ultima.
L’incontro che andremo a realizzare con ROBERTO VALENTI programmato on line con la piattaforma Zoom per lunedì 24 maggio 2021 alle ore 21.00.

Roberto Valenti, brevemente si racconta così:
Nato a Trieste nel 1963, alpinista accademico del Club Alpino Italiano, Istruttore Nazionale di Sci Alpinismo, ambientalista e fotografo naturalista. La passione per l’alpinismo e la fotografia nata dal Carso, mi portano a esplorare le Alpi e ricercare nuove esperienze in alcune tra le ultime oasi di “natura selvaggia” della Terra, dalle Ande peruviane alla Patagonia, dall’Himalaya all’Africa Australe, dall’Alaska al Mar Rosso. Attraverso mostre fotografiche e realizzazioni multimediali, mi impegno nel sensibilizzare l’osservatore, sia sulla bellezza e fragilità della Natura che ci circonda, sia sulle principali tematiche ambientali e sociali delle aree geografiche che ho l’opportunità di visitare. In particolare, cerco di valorizzare la Natura “fuori porta”, dal Carso alle Alpi Giulie, che in ogni stagione sa ricompensare, la mia curiosità e sensibilità. Professionalmente sono impegnato nel Corpo forestale del Friuli Venezia Giulia e mi occupo di didattica e divulgazione ambientale.”
La serata inizierà alle 21.00
Il link alla piattaforma zoom verrà inviato nel gruppo WhatsApp del Fotoclub e a chi ne farà richiesta (come indicato sotto) nei limiti consentiti.

La riunione si aprirà con l’ammissione dei partecipanti attorno alle ore 21.00 e varrà il NOME E COGNOME visualizzato dall’applicazione.

 

l’INGRESSO GRATUITO alla serata predisposta con piattaforma ZOOM è rivolto ai soci del Fotoclub Sernaglia e ad eventuali 35 simpatizzanti aggiuntivi che si iscrivano inviando la richiesta a info@fotoclub.it

Il limite è dato dal vincolo di contratto con l’abbonamento Zoom oggi in nostro possesso.

 

I commenti sono chiusi.