Tema 2020: l’INFINITO’

Avviso a tutti i soci

Assieme al programma delle attività  2020 con le date ipotetiche previste o in previsione segnaliamo che il Fotoclub Sernaglia dedica questo 2020 all’INFINITO.

L’INFINITO non è solo quel simbolo dell’obiettivo che significa “messa a fuoco all’infinito”, non è solo Iperfocale o “tutta la nitidezza possibile”, l’infinito è uno stato d’animo, è una ricerca, è un punto, una visione che ognuno vede con occhi differenti, nuovi, singolari ed originali.

 

L’infinito non è solo il poema di Giacomo Leopardi (https://www.facebook.com/watch/?v=757194801450007) ma la poesia di Leopardi è più di una poesia, è anche un fotografia sul mondo, sul “suo mondo”.

E in ognuno dei mondi che sono dentro di noi c’è un infinito, una storia infinita, un sogno infinito.

Sicuramente, questo 2020 ci vedrà cimentarci in una ricerca fotografica che dovremo spiegare, illustrare, raccontare perché quanto fotograferemo sarà molto molto speciale per ognuno.

———————————————————————————————————————————————————

Il tema 2020 non è vincolante per i nostri soci, è solo un invito a concentrarci nella realizzazione delle immagini, per comprendere meglio e più profondamente, ciò che ci sta attorno come cambia, evolve e si modifica… modificando noi stessi.

I commenti sono chiusi.